Piscina Vigone - Torino (TO)
Piscina Vigone</span> - Torino (TO)
Voto Medio
3.3
Come si sono trovati i nostri utenti
*Scala voto da 1 a 5
2 valutazioni
Pulizia
3.00
Animazione
o Corsi
4.50
Disponibilità
e Cortesia
5.00
Scivoli
e Trampolini
1.00
Ambiente
e Ristoro
3.50
Spazio
e Vasche
3.00
Valuta anche tu questa struttura
2.33/ 5stars
4.33/ 5stars
Ultimi commenti
1 di 4
Precedente
Utente: Simona 76
Sono approdata a questa piscina per comodità geografica e perché ho vissuto quella che credevo una leggenda metropolitana: i miei primi quarantanni sono passati ed è arrivata la voglia di rimettermi in gioco su aspetti rimasti in stand by, nella fattispecie la paura del nuoto.
All'inizio del mese di agosto ho chiesto informazioni e sono stata accolta con molta disponibilità, ascolto, gentilezza e cura nella spiegazione delle diverse opportunità.
Poco dopo ho scelto di iniziare con un ciclo di lezioni private e quella che era stata la prima buona impressione è stata confermata.
Sono stata e sono tutt'ora accompagnata da un istruttore, Carmelo (detto Melo), che con molta professionalità e pazienza miscela sapientemente competenze tecniche ed emotive e riesce, nonostante le mie paure acquatiche, a far sì che anche le mie competenze migliorino.
Ho avuto anche modo di scambiare due chiacchere con altri istruttori, in particolar modo con Cristina, ed anche in questo caso, quelle che erano ormai diventate aspettative, non sono state deluse, anzi.
Ad oggi sono entusiasta della scelta fatta un po' "ad occhi chiusi" e ringrazio di cuore la Piscina Vigone per avermi offerto questa opportunità.
29.08.2018 alle 15.04
Utente: Uccio2
La prima volta che ci sono stato è perchè volevo provare il mio nuovo orologio Garmin che conta il numero di vasche e il tipo di bracciata. Nell'arco dei primi tre minuti in vasca si è fiondata verso di me la bagnina che con grande gentilezza mi ha chiesto di togliere l'orologio, avrei potuto conservarlo nell'armadietto oppure lo avrebbe custodito lei. Ho chiesto informazioni a riguardo e la bagnina ha spiegato che le corsie sono leggermente ridotte e quindi, per evitare "orologiate" tra bagnanti non ne è consentito l'uso. Va detto che la bagnina è stata precisa puntuale ed educata, va sottolineato però che le corsie sono più strette rispetto alle altre piscine. La struttura è vecchia, gli spogliatoi sono piuttosto grandi, la quantità di docce è più che discreta. All'interno vi è un servizio bar. Lati positivi: gli orari di accesso (perlomeno fino al 2016) aprivano la mattina alle 6 (straordinario!) Lati negativi: se vuoi provare il tuo Garmin nuovo fiammante non è la piscina adatta a te. Si tratta di una piscina comunale di Torino e quindi i prezzi sono in linea, anzi identici, a tutte le altre piscine comunali di 25metri della città.
01.09.2017 alle 15.29
Utente: ARCHETTA
E' diventata pessima direi.....L'impianto è molto vecchio ormai, con ambienti molto piccoli ed inadeguati al numero di persone di cui continuano ad accettare le iscrizioni. La piscina dà il peggio di sè sicuramente con i bambini: i turni dei bambini sono dei veri e prorpi carnai. Unico interesse è cercare di accappararsi sempre più iscritti a danno dei bimbi che non imparano e che svolgono la maggior parte della lezione fuori dall'acqua. Vivamente sconsigliata.
16.06.2017 alle 16.06
Utente: Giulia Candida
L'impianto ha i suoi anni e si sentono. Purtroppo come struttura non è il massimo, nonostante la pulizia sia ottima; l'acqua è spesso gelida e le corsie sono decisamente troppo strette. Inoltre il nuoto libero durante le attività corsuali è molto sacrificato e decisamente poco piacevole.
13.12.2015 alle 14.37
Successivo
Sei stato in questa piscina?
Scrivi anche tu come ti sei trovato!
Commenta
La Piscina Vigone è una struttura invernale, composta da una piscina per le attività natatorie ed una palestra per i corsi fitness. 
Si organizzano corsi di nuoto adatti a tutte le fasce d’età, come baby gym, acquaticità per bambini dai 5 mesi ai 3 anni, corsi di avvicinamento al nuoto per piccoli dai 3 ai 6 anni, corsi di nuoto per bimbi e ragazzi di età compresa fra i 6 ed i 14 anni e scuole di nuoto per tutti gli utenti al di sopra dei 15 anni d’età. Inoltre, si organizzano attività specifiche per donne in gravidanza, corsi di salvamento indirizzati a tutti i bimbi e i ragazzi dai 10 ai 14 anni e numerosi corsi di acquafitness, come dance gym e acquagym, cioè speciali tipi di ginnastica in acqua che utilizzano anche un sottofondo musicale, idrobike, durante il quale si pedala su speciali cyclette sommerse, e aerobica in acqua, adatti a tutti coloro che vogliono aumentare la tonicità dei propri muscoli proteggendo e rafforzando le articolazioni. Infatti, questo tipo di attività sfrutta la resistenza che l’acqua oppone ai movimenti di arti inferiori e superiori senza incorrere nel rischio di stress o traumi a livello di ossa e muscoli. Lo sforzo che si fa per muoversi in vasca garantisce un allenamento efficace, libero dalle paure di infortuni. 
Gli utenti possono utilizzare la struttura anche per praticare nuoto libero ogni giorno dal lunedì alle venerdì dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e per prenotare lezioni private, durante il quale un istruttore (con cui sono stati stabiliti giorni e orari per le attività) organizzerà un allenamento individuale e personalizzato, adatto al raggiungimento degli obiettivi prefissati. 
All’interno della palestra si svolgono, poi, corsi come aerobica dolce, BPM, cioè un corso che lavora sul numero di battiti del cuore al minuto, ginnastica AFA per coloro che hanno problemi alla schiena, alle ginocchia o alle anche, corsi di GAG, per tonificare glutei, addominali e gambe, e ginnastica dolce. 
 
Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo all’impianto, alle vasche, agli orari, alle attività ed ai costi si consiglia di contattare la segreteria della Piscina Vigone al numero di telefono 011.4332462.
 
 
 
Contatti
Via Vigone, 70 - Torino (TO)
10139
0114332462
0114670625
ALTRE PISCINE
IN QUESTA PROVINCIA
ULTIMI COMMENTI
Scivoli e trampolini
TOP5 per
Scivoli e trampolini